S4i in collaborazione con professionisti operanti in ambito nazionale ed internazionale può supportare nell'esecuzione di:
-
Indagini ambientali;
-
Sondaggi;
-
Realizzazione di piezometri;
-
Prelievo gas interstiziali;
-
Prelievo acqua di falda
TERRENO
I sondaggi permettono il prelievo di campioni di terreno per la sua caratterizzazione chimico-fisica. I sondaggi possono essere effettuati secondo le metodiche:
-
Prelievo in continuo con tubo camicia;
-
Prelievi singoli alla profondità desiderata.
I campioni vengono raccolti in fustelle in Polietilene a garanzia della conservazione delle proprietà chimico-fisiche senza contaminazioni.
ACQUA DI FALDA
E' possibile prelevare campioni singoli di acqua di falda alla profondità desiderata oppure è possibile realizzare piezometri.
GAS INTERSTIZIALI
I gas interstiziali possono essere prelevati come campione singolo alla profondità desiderata o attraverso l'installazione di appositi impianti permanenti.
INIEZIONE PRODOTTI
L'iniezione di prodotti nei terreni viene effettuato con lo scopo di bonificare i terreni iniettando prodotti secondo i protocolli stabiliti dalle autorità competenti.
MACCHINE ED ATTREZZATURE
S4i dispone di attrezzature specifiche per l'esecuzione di indagini ambientali ed a supporto delle bonifiche come la Sonda Idraulica a percussione GEOPROBE e la Pompa Idraulica di iniezione GEOPROBE.
SONDA IDRAULICA GEOPROBE
E' realizzata per poter lavorare in ambienti potenzialmente inquinati. I suoi principali vantaggi sono:
-
Lavora a secco e a percussione
-
Ha dimensioni compatte per lavorare anche in ambienti angusti
-
Ha cingoli in gomma per muoversi in tutti i terreni e non danneggiare le superfici
POMPA IDRAULICA
Pompa idraulica a pistoni permette di iniettare prodotti liquidi, viscosi o sospensioni di solidi. Il vantaggio è di evitare lo scavo del terreno.